sabato 2 luglio 2016
Arrivederci ING. Migliorino, ci mancherà. (fonte www.marketmovers.it)
Giuseppe Migliorino ci ha lasciati: lutto nel mondo del trading
LUTTO NEL MONDO DEL TRADING, IL CORDOGLIO DELLA COMUNITA' FINANZIARIA.
Giuseppe Migliorino, fondatore della Casa Editrice borsari e dell'Ateneo Borsari, famoso trader e formatore, personalità di rilievo all'interno del mondo del trading e della borsa, è venuto improvvisamente a mancare tra la fine di giugno e l'inizio di luglio 2016.Figura storica all'interno del settore finanziario, ha rivoluzionato il modo di pensare di centinaia di aspiranti trader con i suoi video su youtube, i suoi libri ed i siti web, all'interno dei quali spiegava la propria visione e le sue strategie di borsa. Su facebook ha scritto decine e decine di aforismi che riassumevano il suo modo di pensare sulla borsa, sul denaro, sulle donne e sulla vita in generale. In fondo all'articolo c'è la lunga lista di quasi tutti i libri scritti da Migliorino sulla borsa.
Doveroso un ringraziamento per tutto ciò che Migliorino ha fatto in questi anni: i suoi studi, i video, gli insegnamenti.
Da parte nostra facciamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia e tutti i suoi più stretti collaboratori. Speriamo che il lavoro di Giuseppe possa essere portato avanti dalla figlia Paola Migliorino e lo staff di borsari, affinchè anni di studi e dedizione possano continuare a produrre valore. I suoi video ed i suoi libri costituiscono una grande eredità per tutta la comunità finanziaria. Le sue parole in occasione della brexitNelle ultime sue analisi in occasione della brexit scriveva:In Borsa sono "richiesti" coraggio e resistenza allo stress... E se non ce l'hai, non hai alcuna speranza di vincere. In Borsa non devi avere "emozioni"... Deve comportarti in "maniera distaccata"... Non devi pensare ai "soldi"... E se non ci riesci, lascia perdere la Borsa... |
La storia di Migliorino
Laureato in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, a 26 anni ha conseguito l'MBA Master Business Administration all'Australian institute of management e l'anno successivo ha frequentato i corsi sui mercati finanziari alla Borsa di Sydney.
Ha ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità in diverse società multinazionali come Pioneer, Saint Gobain, Italcementi, Société Générale de Belgique.
Collaborando con importanti merchant banks mondiali come Mediobanca e Lazard ha coniugato teoria e pratica delle valutazioni aziendali per calcolare il fair-value delle società pubbliche e private.
Dopo aver approfondito le teorie dei più grandi traders di tutti i tempi come Gann, Elliott, Sperandeo, Soros, Williams, ha elaborato un metodo proprio per la determinazione dei cicli dei mercati finanziari.
Da Gennaio 1998 a maggio 2005 ha scritto 42 libri tra borsa, filosofia e romanzi, ha condotto oltre 100 corsi di trading ed ha prodotto 10 softwares tra cui il trading system Wintrade. Nel 1999 ha organizzato il primo Master di un mese a tempo pieno sul trading chiamato Mastertrading.
Presente da anni su internet ha prodotto moltissimi video e non ha mai smesso di seguire la finanza, la borsa il trading, fino alla fine. L'ultimo suo post di analisi è infatti del 30 giugno. Ancora sconosciute le cause della morte
Iscriviti a:
Post (Atom)